Parco della natura La montagna Biokovo

La montagna BiokovoLa montagna BiokovoLa montagna BiokovoLa montagna BiokovoLa montagna BiokovoLa montagna BiokovoLa montagna Biokovo

altre foto

Chiudi

     
  • Share

Il parco della natura Biokovo si estende su una superficie di 19550 ettari nella montagna Biokovo che si trova alle spalle della riviera di Makarska. Questa carsica fascia costiera delle uniche carateristiche naturali è ricca delle fosse, grotte, abissi e boschi di faggio. Alcune di quelle fosse si trovano talmento sotto la terra che anche durante i caldi estati nascondono la neve e il ghiaccio che, nei tempi remoti, si usava per riscaldamento delle sostanze alimentari. Vi raccomandiamo di visitare l'orto botanico e le cime Višac e Sv. Jure (San Giorgio) che sono raggiungibili dalla strada. Gli amatori della ricreazione possono godere il ciclismo, l'alpinismo, il cavalcare e tante altre attività, e i veri avvanturisti possono godere il paragliding.

L'orto botanico si trova sopra il villaggio Kotišina (con la macchina è raggiungibile dalla strada che porta da Makarska a Vrgorac, dopo il secondo chilometro bisogna voltare a sinistra e andare ancora 1 km oppure a piedi da Makarska porta un sentiero).

Sv. Jure (San Giorgio) è la più alta cima della montagna Biokovo (1762 m al disopra del livello del mare) ed è possibile raggiungerla con la macchina. Il nome deve alla cappelletta che si trovava fino a 1964 sulla cima e la quale, dopo la costruzione della stazione delle telecomunicazioni, è stata spostata un pò più sotto. La cappelletta di San Giorgio si menziona per la prima volta nel 1646. Ogni anno, nell'ultimo sabato del mese di luglio, lì si svolge il pellegrinaggio. Dalla cima si può godere il panorama sulla riviera di Makarska e sulle isole della Dalmazia centrale, e quando fa bel tempo si può vedere la cima del monte Gagano in Italia.

Anche se, al primo sguardo, la montagna fa impressione che è „nuda“ cioè scarsa di flora e fauna la situazione è completamente diversa. A Biokovo si trovano più di 1500 diverse piante con più di 40 piante endemiche dalle quali le più note sono Edraianhtus pumilio, Centaurea cuspidata e Centaurea gloriosa. Per quanto riguardano gli animali, particolarmente attraenti sono i camosci e i mufloni e degli ucceli l'aquilla grigia.

Il parco si trova a 6 km da Makarska nella direzione di Vrgorac, seguendo la strada di Biokovo si entra nel parco.

Il prezzo del biglietto è 40 kn.

Più informazioni potete avere a www.biokovo.com

Vedete di più  Chiudi 

I commenti degli ospiti


0/0
Le descrizioni sulla pagina web sono soggetti a modifiche. Il Suo commento ci aiuterà ad aggiornare le descrizioni sulla nostra pagina web. Grazie in anticipo!
Visualizza sulla mappa Visualizza sulla mappa
CERCHI L'ALLOGGIO
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

La montagna Biokovo - Alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2025 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Vodice,
  • Persone: 1-8
  • Valutazioni degli ospiti: 5,0
Casa - Sukosan (Zadar) Casa Milica Da 267 €
  • Sukosan (Zadar),
  • Persone: 2-10
  • Valutazioni degli ospiti: 4,6
Casa - Vrboska - isola di Hvar Casa Tia Da 126 €
  • Vrboska - isola di Hvar,
  • Persone: 3-5
  • Valutazioni degli ospiti: 5,0
  • Mimice,
  • Persone: 2-4
  • Valutazioni degli ospiti: 4,8
  • La prenotazione piu’ recente 18 giorni fa

Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Travelife - Sustainability in tourism
Secure payment HTZ

eu logo
Hamag Bicro logo

All rights reserved © 2024