Ville moderne, completamente attrezzate, in Dalmazia
In Dalmazia trovate le ville che con il suo modernamente arredamento e le attrezzature offrono tutto il necessario per avere una vacanza da sogno. Scegliete una delle ville sul nostro sito web che con il suo design perfetto, i colori armoniosi e l’atmosfera piacevole garantiscono una vacanza perfetta. Abbiamo preso cura per voi raccogliendo il maggior numero delle ville nelle nostre destinazioni migliori della Dalmazia: Makarska, Hvar e Dubrovnik.
Curiosita & Attrazioni
Scegliete una delle ville confortevoli sulla costa dalmata e godetevi il sole e mare oppure rilassatevi all’ombra dei pini. Non mancate di visitare le spiagge sulla riviera di Makarska, la famosa spiaggia di Zlatni Rat sull’isola di Brac oppure trovate una baia nascosta solo per voi stessi. Sfuggite dalla folla dei centri turistici e rilassatevi a bordo piscina in una delle ville sulle isole di Brac, Hvar, Korcula ecc. Le ville dalla nostra offerta possono ospitare più di 10 persone così potete godere di un ambiente accogliente con la famiglia o con gli amici.
Approfittate del vostro soggiorno in Dalmazia per visitare i Parchi nazionali. Fate una gita al bellissimo arcipelago di Kornati, all’isola di Mljet oppure al Parco nazionale del fiume Krka. Svelate i sapori della cucina dalmata visitando i numerosi ristoranti e taverne. Assicuratevi di assaggiare i famosi vini locali da Peljesac, Korcula, Hvar o Vis. Alloggiando in una delle ville in Dalmazia potete praticare diverse attività sportive come vela, immersioni, parapendio, kayak, sport acquatici o ciclismo.
Dalmazia
La Dalmazia è una delle regioni più belle della Croazia e copre la zona tra l'isola di Pag e Dubrovnik. La natura magica, sole caldo, mare pulito, spiagge bellissime, migliaia di sono solo una parte della Dalmazia che brividi i turisti. La Dalmazia ha una storia ricca; l’odore di sale e le specialità gastronomiche; un fascino particolare delle regioni da scoprire dell'entroterra dalmata e i numerosi parchi nazionali.
Tutte le strade portano a Dalmazia - Come arrivare?
E' relativamente facile arrivare in Dalmazia poiché ci sono tre aeroporti: Zadar, Dubrovnik e Spalato; che sono collegati quotidianamente con tutto il mondo e le città europee. Vale la pena di prenotare il vostro volo in anticipo per garantire biglietti economici e organizzare il vostro viaggio senza preoccupazioni. Le linee di traghetti collegano i principali porti italiani e croati, e ulteriori informazioni su questa modalità di trasporto sono disponibili all'indirizzo www. jadrolinija. hr. Viaggio dalmata in autobus o in auto è più facile su una strada Dalmatina (A1) con cui è possibile venire da Zagabria via Spalato a Dubrovnik nel sud per circa 6 ore. Maggiori informazioni su prezzi e itinerario si possono trovare sul sito web della Croazia Auto Club HAK.
Le destinazioni più attraenti in Dalmazia – Le città monumenti
La Dalmazia nasconde alcune delle mete turistiche più attraenti quali certamente vale la pena visitare. Tra i più famosi sono Sibenik, Trogir, Spalato e Dubrovnik, che sono protette dall'UNESCO, ma non perdetevi l’altri luoghi, come Zara, Vodice, Makarska, Omis, Tucepi...
Il simbolo di Sibenik è la cattedrale di San Giacomo, il luogo inevitabile per tutti i visitatori. Potete conoscere la sua architettura e lasciare che vi dica la sua storia. Passeggiando lungo la strada Kalelarga e il lungomare, scalate la fortezza di San Mihovil e godete a splendida vista sul arcipelago di Sebenico.
Nelle stradine della romantica città di Trogir cercate di trovare Kairos. Nel Palazzo di Diocleziano a Spalato cercate di trovare la giusta sfinge egizia. Rilassate il corpo e l'anima nel parco forestale Marjan, e godete la vista panoramica della "più bella città al mondo" dal campanile della cattedrale San Duje.
Visitate Dubrovnik e scoprite perché è una meta estiva preferita per le celebrità. Godetevi una passeggiata attraverso questa città di pietra, nuotate nelle spiagge più spettacolari e gustate le migliori prelibatezze della regione.
Top isole dalmate – Le perle della costa adriatica
Più di 1000 isole vi aspetta di essere scoperte. Se non potete decidere quale da visitare, forse possiamo aiutarvi descrivendo alcune delle più popolari:
- Isola di Hvar - l'isola più lunga e più soleggiata sull'Adriatico e secondo molti una delle più belle del mondo. Sarà sicuramente la scelta ideale per le vostre vacanze estive. I piccoli luoghi del Mediterraneo, rigogliosi vigneti e bellissime baie dove potete trovare una maggiore privacy arricchiranno le vostre esperienze di viaggio. Durante l'estate, potete godere le serate di pesca, le feste del vino e inevitabile Ultra Music Festival.
- Isola di Brac - la più alta isola nel mare Adriatico, famosa per la sua pietra di Brac bianca, la spiaggia più bella di Zlatni Rat e l’umorismo scritto su Brac gente. Visita Milna, Postira, Pušišća e Bol, al fine di ottenere un quadro migliore di tutta l'isola. Brac è facile raggiungere in traghetto da Spalato a Supetar che va circa ogni 90 minuti o con il catamarano Split-Bol.
- Isola di Vis - "Se il mare Adriatico era il re, l'isola di Vis sarebbe la sua corona" (B. Kirigin). E' l'isola più lontana, conosciuta per le sue spiagge e mare pulito. Visitate la famosa spiaggia d'argento o baia Stiniva. L’isola di Vis è raggiungibile in traghetto da Spalato, e il viaggio dura circa tre ore.
- Isola di Lastovo – l’isola ideale se volete trascorrere le vostre vacanze in silenzio, lontano dalla folla della città. Rilassatevi sulle splendide spiagge, andate in avventura in bicicletta intorno tutta l'isola, scalate la vetta più alta Hum e godete la bellezza di questo parco naturale. L'isola di Lastovo è raggiungibile in catamarano e traghetto da Spalato.
- Isola di Pag - l'isola che appare come la superficie della luna, noao per il suo sale, formaggio, pizzo e una delle spiagge più belle, spiaggia Zrce a Novalja. Pag è raggiungibile in auto da Zara oltre il ponte o in traghetto Prizna-Žigljen.
Vacanza attiva in Dalmazia per i più avventurosi
Siete attivi ed energici? Semplicemente vedendo la costa dalmata e l'isola non soddisfa i vostri appetiti avventurosi? E' il tempo di scoprire tutti i vantaggi di una vacanza attiva in Dalmazia.
Molte montagne, fiumi, laghi e la natura incontaminata sono parte della regione della Dalmazia, cinque parchi naturali nazionali della Dalmazia permettono ai visitatori di godere la natura e le numerose attività sportive.
Godetevi la natura verde e incontaminata del Parco Nazionale di Krka, scalate le vette più alte del Parco Nazionale di Paklenica, velate le isole del Parco Nazionale di Kornati e soddisfate i numerosi sentieri e piste ciclabili nella foresta densa del Parco Nazionale di Mljet.
Provate il rafting o canoa sul fiume Zrmanja o Cetina, provate la zip-line a Omis ed esplorate il canyon di Cetina dall'alto. Visitate le spiagge delle città costiere; Trogir, Spalato, Dubrovnik in canoa. Godetevi la vista dalla cima delle montagne Mosor e Biokovo nella Dalmazia ed esplorate le bellezze della profondità dell'Adriatico nei luoghi più interessanti nelle vicinanze dell'isola di Krapanj.
Festival in Dalmazia - divertimento pazzesco fino alle prime ore del mattino
Ecco alcuni dei festival più interessanti e manifestazioni culturali e artistiche da non perdere se trascorrete le vostre vacanze in Dalmazia.
Tutti gli amanti della musica elettronica devono visitare Novalja sull'isola di Pag, dove nel giugno e luglio l’Electro Dance Madness e Hideout Festival sono organizzati. Divertimento pazzesco nei club sulla spiaggia è garantito!
Siete pronti per una giornata intera di festa? Garden Festival, Electric Elephant, Stop Making Sense festival, SuncéBeat and Soundwave Croazia sono alcuni dei festival che riscaldano l'atmosfera durante la notte d'estate a Tisno sull'isola di Murter.
Sibenik è una città che offre qualcosa per tutti. I giovani possono godere il ritmo del Terraneo Festival; mentre gli ospiti più anziani possono godere nei suoni melodici del Festival di canzone dalmata, e il più giovani possono esprimere il loro talento e la creatività nel tradizionale Festival internazionale del bambino.
Split ha la più grande e più attraente festival di serie di musica elettronica - l'inevitabile Ultra Music Festival. Godetevi i più grandi DJ del mondo con 150 mila visitatori provenienti da tutto il mondo. Non perdete la spettacolare finale del UMF sull'isola di Hvar.
Sicuramente vale la pena visitare Omis durante la Dalmazia Klapa Festival, e la perla del Adriatico: Dubrovnik, che è ancora più bello durante l'estate di Dubrovnik Cultura e attraente Dubrovnik Film Festival.
Lo sapevate?
- La Croazia ha sette monumenti protetti dall'UNESCO, e 5 di loro si trovano in Dalmazia: la Cattedrale di San Giacomo a Sibenik, la città storica di Trogir, Palazzo di Diocleziano a Spalato, Dubrovnik e il campo di Stari Grad, sull'isola di Hvar.
- Secondo Alfred Hitchcock, Zara è la sede del più bel tramonto che si può sperimentare sull'impianto "Saluto al Sole". In questa città è possibile ascoltare i suoni del mare cantando per Organo Marino, prima costruita al mondo.
- Palazzo di Diocleziano a Spalato e la Casa Bianca a Washington sono stati costruiti in pietra bianca dell'isola di Brac.
- I Croati hanno inventato il pareggio.
- Molte scene della popolare serie Game of Thrones sono state girate nelle città dalmate. Provate a trovare il sito della serie all'interno delle mura di Dubrovnik, Spalato, Klis e Kastela.
- A Spalato è possibile trovare le sfingi che sono stati portati dall'Egitto dall'imperatore Diocleziano 4000 anni fa.
- I cani dalmati prendono il nome dalla regione croata Dalmazia.
- Uni dei viaggiatore più famoso del mondo e avventuriero Marco Polo, autore di "Marco Polo Viaggi" è nato sull'isola di Korcula in 1254.
- Goran Ivanisevic, Blanka Vlasic, Ivano Balic, Drazen Petrovic sono solo alcuni degli atleti che hanno raggiunto il successo in tutto il mondo e sono nati in Dalmazia.
- Sophia Loren, Michael Schumacher, George Clooney, Agatha Christie, Bill Gates e molti altri hanno visitato Dalmazia. Fate la stessa cosa e non sarete delusi.