Ottieni lo sconto di 15% con il codice:

VALIDO SOLO PER PRENOTAZIONI DI ALLOGGI.

BFX24
L'offerta speciale scade tra:
GIORNI
ORE
MINUTI
SECONDI

Isole del quarnaro

Isole del quarnaro INFO

Krk (Veglia), Rab (Arbe), Lošinj (Lussino), Pag (Pago) e Cres (Cherso) sono i gioielli dell'Adriatico settentrionale la cui vita tradizionale, legata al mare, vi attirerà per godere e riposare nelle piccole città insulari. Le cittadine di queste isole sono formate dai centri storici e dalle mura che hanno l’architettura di pietra tipica delle isole. Oggi, sulle isole si trovano delle ville familiari e degli alberghi che hanno una storia lunga. Tra le più famose sono le ville di Lošinj.

ISOLA DI KRK – è situata nel centro del golfo di Quarnero. Si può considerare anche una penisola grazie alla conezione con la terraferma con il ponte. La gente dice che l'isola di Krk è legeda e realità, ha ricca storia ed è l'isola delle più belle spiagge, baie, mare... Grazie all'ampia scelta delle spiagge tra le quali 15 di loro sono contrasegnate dalla bandiera blu, l'isola di Krk e la destinazione favorita per le vacanze con la famiglia. Krk è conosciuto dalla sorta autoctona di vino – Vrbnicka Zlahtina. Oggi a Baska sull'isola di Krk si trovano moltissime enoteche con vini famosi. Le destinazioni più visitate sull'isola sono la città di Krk, Malinska, Baska, Punat...però paesi come Stara Baska, Klimno o Silo offrono moltissime spiagge tranquille, natura intatta e molte altre cose.

ISOLA DI CRES – si trova nella parte settentrionale del golfo di Quarnero. A paese Osor è collegato con l'isola di Losinj via ponte. La costa dell'isola nella paret meridionale e occidentale è caraterizzata da moltissime baie e spiagge di ghaia, netre nella parte settetrionale e orientale e ripida e rocciosa. La cosa più interessante sull'isola e il fenomeno naturale – lago di Vrana che e uno degli ultimi habitat di un ucello oggi molto raro – il grifone. L’isola di Cres è famosa per il carne d’agnello e il formaggio di qualità

ISOLA DI RAB – isola ricca di vegetazione con costa frastegliata, mare cristallino, bellisima natura e ricca sotoria. L'isola di Rab è ricca delle spiagge dove si può fare il bagno e la cui sabbia ha un effetto medicinale.

ISOLA LOSINJ – il centro di pesca sportiva dell'adriatico. Le destinazioni più popolari sono Mali Losinj i Veli Losinj. Come destinazione turistica è attraente a coloro che vogliono riposarsi, lontano dalle città affollate.

ISOLA DI PAG – è conosciuta nel mondo per il formaggio di Pag, pizzo di Pag e divertimento fino alle ore piccole. Mare, moltissime baie, manifestazioni estive, possibilità per la vacanza attiva, piatti gustosi, buon vino e la nostra offerta dell'alloggio privato e nel albergo vi mostreranno cosa significa la vacanza sull'isola. La spiaggia più famosa dell'isola si trova a Novalja.

La città di Krk – città di ricchissima storia e spiagge bellissime

La città di Cres – piccola cittadina con moltissimi monumenti storici che testimoniano il passato turbulente e interessante.

La città di Rab – il tipico paese medievale circondato dalle mura

Novalja – la destinazione più importante sull'isola di Pag con ricchissima cultura, storia e offerta turistica. La spiaggia Zrce con i moltissimi bar e disco club e conoscuta per il divertimento fino alle ore piccole.

CULTURA

Isola di Krk

  • - Centro storico della città di Krk – dentro di esso sono trovati i dettagli dello stemma d’oggi. Lo stemma croato, sul quale si trova la scacchiera con i suoi quadretti rosso-bianchi, è famoso in tutto il mondo perché si trova sui vestiti sportivi dei calciatori croati, degli sciatori e dei tifosi.
  • - Vela placa – la piazza principale della città di Krk. Durante la stagone turistica qui si mantengono diverse manifestazioni.
  • - L'isoletta Kosljun – a Puntarska draga si trova area naturale protetta e monumento culturale. Nel convento francescano, con la chiesa di assunzione della Vergine dal 1480 si trova ricchisima biblioteca, museo etnografico e la mostra dell'arte sacrale.

Isola di Pag

  • - Palazzo ducale – risale al 15° secolo, qui hanno vissuto i conti che Venezia poneva al potere, e oggi, dentro le mura, potete visitare moltissimi musei e le mostre d’arte sacrale.
  • - Località Amfore – tutti gli appassionati del sottomarino a baia Vlaska possono vedere i rimasti della nave mercantile che trasportava le amfore.
  • - Vecchi pozzi – acampo Kolanjsko si trovano vecchi pozzi dall'epoca romana. Una volta gli abintanti dell'isola venivano qui perché il posto era ricco di acqua potibile.

Isola di Cres

  • - Le mura cittadine, monasteri e chiese, Cres – nel medioevo, Cres era circondata dalle mura che sono rovesciate nel secolo scorso; le chiese sono costruite tra il 15° e il 17° secolo.
  • - Riservato ornitologico – qui nidificano i grifoni (uccelli di rapina) che sono una specie protetta, e poi le aquile e i falchi pellegrini.
  • - Penello Valun – la prima scritta glagolitica e la traduzione in latino

Isola di Rab

  • - Piazza Municipium Arbae – qui si trova palazzo ducale, centro della vita notturna.
  • - Chiesa di Santa Maria – costruita in stile romanico, rappresenta architettura romanica.
  • - Palazzo Ducale – costruito in stile gotico-rinascimentale. Insieme dei palazzi costruiti nei periodi diversi, con la torre dal tempo di tarda gotica.

Isola di Losinj

  • - Chiesa della Madonna di Angelo – costruita all'inizio del XVI secolo. Nel 1730 la chiesa fu riordinata in sitile barocco. Allora il campanile ha ottenuto la sua forma odierna. Di valore è l'altare di marmo dal XVIII secolo con i dipinti  del pittore barocco Francesco Fontebasso.
  • - Ville austirache – le ville si trovano in baia Cikat

ESCURSIONI

Per conoscere le isole della Dalmazia Settentrionale vi consigliamo le gite panoramice con la nave per le isole Cres e Losinj. Visitate parco nazionale Sjeverni Velebit e giardino botanico con le piante endemiche. Qui si trova area naturale protetta Hajducki i Rozanski kukovi che rappresentano fenomeno geomorfologico con più di 150 grotte. Non perdete l'oportunità di visitare uno dei più beli parchi nazionali della Croazia -  Laghi di Plitvice. Nella ricerca per i delfini visitat l'isola Losinj.  Agenzie turistice di luogo nella sua offerta hanno gite da picnic sulle isole Plavnik, Grgur o Goli otok e tutti tipi delle gite gornalieri e semi giornalieri con la nave: potete andare a pescare, fare immersioni, gite serali per i giovani... visitate riviera di Abazzia, costa azzura dell'Adriatico con le sue ville austro-ungariche oppure andate a visitare romantica Venezia.

SPORT

Lle isole della Dalmazia Settentrionale Krk, Rab, Cres, Pag e Losinj offrono moltissime possibilita per fare lo sport. Potete nolleggiare la bici o la moto. Potete giocare a minigolf, tennis da tavolo, beach volley, basket, pallamano, calcetto. Sport acquatici: sci sul acqua, jet ski, paracadutismo, banana-lift, kneeboard, waweboard, potete nolleggiare le barche, lo scuter... isola di Krk ha moltissime Marine ed ospita moltissime competizioni di veleggio: Regata internazionale degli incorciatori, Croazia Cup, Regata di Krk, Coppa Dubasnice... Sulle isole Krk, Rab, Losinj, Pag e Cres si trovano moltissimi club di palombaro.

GASTRONOMIA

Oltre con il vino buonissimo, olio d'oliva, formaggi di Krk e Pag, pesce fresco e agnello di Cres e Pag, isole della Croazia settentrionale possono vantarsi di moltissimi ristoranti e trattorie con l'offerta straordinaria.

Sull'isola di Krk assagiate piatti con l'olio d'oliva extra vergine, asparagi, agnello di Krk e fichi... Piatti tradizionali dell'isola sono: agnello arrosto con rosmarino, Surlice con gulasch di agnellino, e tra i dolci più famoso è presnac. Tra i vini più famoso è Vrbnička Žlahtina, il vino bianco dall’isola di Krk con una controllata origine geografica, riconosciuto nel mondo.

Sull'isola di Rab dovreste gustare minestra di Rab preparata con fagioli, carne secca e salsiccia, pasta (fuži) e stufato di agnellino e la torta di Rab preparata secondo una ricetta antica.

Agnello sotto campana sull'isola di Cres e un piatto da non perdere.

Sull'isola di Pag oltre alle specalità di pesce specialmente conosciuti sono formaggio di Pag e agnello di Pag. Piatti tradizonali sono  maccheroni sull'ago, pesce sul saur, polpo con le patate, brodetto di Novalja... tra i dolci provate baskotini che si possono trovare soltanto nel convento di Santa Margherita a P. Tra i vini più famosi sono Gegic e Paska zutica.

DIVERTIMENTO

L’isola di Pag, specialmente Novalja, è famosa per il divertimento dei giovani, e per moltissimi club notturni sulle spiagge che attirano i giovani da tutta la Croazia e dal mondo. Cres arricchisce la sua offerta organizzando le serate estive della musica e del carnevale in luglio. Sull’isola di Krk, ogni estate, si organizza il Jazz Festival, e sull’isola di Rab il tradizionale torneo cavalleresco dei balestrieri di Rab e la festa di Rab. Se vi piace mangiare bene, visitate cantina Nada a Vrbnik, sull’isola di Krk, che vi offrirà le specialità del luogo. Tutte le isole sono famose per le loro serate di klapa (canti tradizionali della Croazia) e per le feste dei pescatori nelle cittadine insulari che offrono i piatti e i vini di luogo.

Mostra tutti
Mostra di meno
CERCHI L'ALLOGGIO
Destinazione?
Arrivo
Partenza
Adulti 18+
Bambini 0-17

Continui ad esplorare Isole del quarnaro Regione:

Isole del quarnaro alloggio raccomandato

* i prezzi per il giugno 2025 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

  • Malinska - isola di Krk,
  • Persone: 2
  • Valutazioni degli ospiti: 4,8
  • La prenotazione piu’ recente 22 ore fa
  • Silo - isola di Krk,
  • Persone: 2
  • Valutazioni degli ospiti: 4,7
  • La prenotazione piu’ recente 12 ore fa
  • Silo - isola di Krk,
  • Persone: 4-5
  • Valutazioni degli ospiti: 4,8
  • La prenotazione piu’ recente 10 giorni fa
  • Supetarska Draga - isola di Rab,
  • Persone: 2-3
  • Valutazioni degli ospiti: 5,0

Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!

Members of
Croatian National Tourist Board
Association of Croatian travel agencies
Travelife - Sustainability in tourism
Secure payment HTZ

eu logo
Hamag Bicro logo

All rights reserved © 2024