isola di Korcula

Isola di Korcula è stata abitata fin dall'età della pietra come testimoniano i reperti archeologici scoperti in Vela Spila. Nel 6 ° secolo AC i Greci stabilirono l'isola e la chiamarono Korkyra Melaina (Nero Korkyra), probabilmente a causa della fitta pineta. Oggi, l'isola di Korcula è una destinazione turistica attraente con un mite clima mediterraneo e ricco patrimonio culturale. La costa ha molte insenature e baie ed è circondata da isole, di cui alcuni sono ancora abitate. La parte meridionale della costa è ripida e ha 20m alte scogliere, mentre la costa nord è meno robusta e non è sicura per l'ancoraggio di imbarcazioni. A causa delle correnti e dei venti, il canale di Peljesac è estremamente popolare tra i surfisti. Oltre windsurf, Korcula offre altre attività sportive in vacanza; sci nautico, surf, immersioni e molti altri. Acqua cristallina, natura incontaminata e spiagge sono ideali per chi desidera rilassarsi e godersi il sole. Le spiagge più famose dell'isola sono spiaggia di sabbia di Lumbarda e spiaggia di ciottoli nella città di Pupnat.

La città di Korcula è il centro amministrativo dell'isola ed è ampiamente conosciuta come "Piccola Dubrovnik". Si trova sulla penisola ed e' circondata da mura e torri. Godetevi il cammino per le vie del centro storico e visitate molte chiese, la Cattedrale di San Marco, Tesoro del Vescovo, il Museo Civico, palazzi rinascimentali, il Municipio, il Palazzo del Rettore e molte altre attrazioni. Una delle principali attrazioni è la casa di Marco Polo, il famoso viaggiatore del mondo nato a Korcula. L'offerta gastronomica dell'isola è ricca di pesce e vini locali (Posip, greci, Rukatac e Plavac Mali).

La città ha mantenuto i giochi cavallereschi tradizionali come il famoso Moreska. Essa viene eseguita ogni anno in estate, in memoria di attacchi turchi. In gioco partecipano due gruppi di guerrieri, vestiti in costumi bianchi e neri, che, con canti e balli, lottano per una ragazza. Altri giochi sono Kumpanija (viene eseguita in Pupnat, Cara, Smokvica, Blato e Vela Luka) e Mosta in Žrnovo. Oltre ai giochi cavallereschi, si può anche godere di una serie di eventi musicali, feste del vino, la vela, ... sono tenuti anche le feste tradizionali di pesca, dove si può godere di vino locale, piatti di pesce e la canzone dalmata.

Mostra tutti
Mostra di meno
CERCHI L'ALLOGGIO
    Destinazione?
    Arrivo
    Partenza
    Adulti 18+
    Bambini 0-17

    Continui ad esplorare isola di Korcula Regione:

    isola di Korcula alloggio raccomandato

    * i prezzi per il giugno 2025 secondo la capacità massima per il minimo soggiorno di 7 giorni

    • Brna - isola di Korcula,
    • Persone: 6
    • Valutazioni degli ospiti: 5,0
    • La prenotazione piu’ recente 4 giorni fa
    • Brna - isola di Korcula,
    • Persone: 2-4
    • Valutazioni degli ospiti: 5,0
    Casa - Zavalatica Casa Julije Da 215 €
    • Zavalatica,
    • Persone: 4
    • Valutazioni degli ospiti: 4,7
    Appartamento - Gradina Appartamento Ana Da 128 €
    • Gradina,
    • Persone: 4-5
    • Valutazioni degli ospiti: 4,4

    Trova nel Suo inbox il meglio che la Croazia ha da offrire!

    Members of
    Croatian National Tourist Board
    Association of Croatian travel agencies
    Travelife - Sustainability in tourism
    Secure payment HTZ

    eu logo
    Hamag Bicro logo

    All rights reserved © 2025