In Dalmazia trova gli appartamenti splendidamente decorati
Come i nostri ospiti sentirebbero speciale mentre sono in vacanza, abbiamo cercato di raccogliere il maggior numero degli appartamenti splendidamente decorati in Dalmazia. Tra moltissimi appartamenti negli alloggi privati La consigliamo di sfogliare gli appartamenti affascinanti dispongono nelle nostre destinazioni top con la più ampia selezione: Vodice, Rogoznica, Makarska, Okrug Gornji, Pag e simile.
Dalmazia offre gli appartamenti ai prezzi accessibili
La perla del turismo croato, Dalmazia, nella sua lunga tradizione dell’offerta dell’alloggio in albergo ha arricchito la sua offerta dell’alloggio privato e degli appartamenti ai prezzi accessibili a tutte le tasche. Se desidera prenotare un alloggio economico a Pag, Rogoznica, Vodice, Hvar o Brač sul nostro sito web troverà sicuramente la più ricca selezione degli appartamenti economici e se segue le nostre azioni, offerte First minute e Last minute può risparmiare oltre il 25%!
Vacanza famigliare in Dalmazia
Dalmazia è una regione ideale per una vacanza famigliare a causa delle sue molte belle spiagge, il ricco patrimonio culturale e vari eventi di intrattenimento. Dalla nostra offerta sceglie uno dei spaziosi appartamenti di Dalmazia per la Sua famiglia per poter trascorrere una vacanza spensierata nel comfort del Suo appartamento. Consigliamo per la Sua famiglia scegliere un alloggio vicino ad alcune delle belle spiagge che offrono una varietà di attività per divertimento della famiglia e così via. Punta Rata a Brela, Bačvice a Spalato, Grande spiaggia (Velika plaža) a Vodice, Šepurine a Rogoznica o Zlatni rat a Bol sull’isola di Brač.
Prendete il Suo animale domestico in vacanza in Dalmazia
Se sta progettando una vacanza con i Suoi amici a quattro zampe può farlo con noncuranza, perché sul Adriagate.com è possibile trovare una vasta selezione degli appartamenti in Dalmazia che volentieri accettano il Suoi animali domestici. Sceglie per Lei e il Suo animale domestico un appartamento in una delle destinazioni che hanno ben arredate e contrassegnate spiagge per i cani, come Makarska, Split, Vodice, Hvar, Brač e simile.
Curiosita & Attrazioni
Se andate in vacanza con la vostra famiglia, potete giocare con i bambini sulla spiaggia oppure semplicemente rilassarsi all’ombra dei pini. Approfittate del vostro soggiorno in Dalmazia per andare all’after beach party sulle spiagge di Vodice, Makarska oppure sulla famosa spiaggia di Zrce.
Nonostante se siete in cerca degli appartamenti a prezzi accessibili o quelli di lusso in Dalmazia, non dimenticate di visitare una delle numerose isole croate. Ogni isola ha caratteristiche e peculiarità proprie. Le bellissime isole di Kornati, Lastovo e Vis sono ideali per una vacanza lontano dalla folla dei siti turistici. L’isola di Hvar è la meta preferita dalle celebrity, mentre l’isola di Brac nasconde una delle spiagge più belle della Croazia. Grazie all'architettura e alle mura che circondano Korcula, la passeggiata per questa pittoresca città vi ricorderà sulla città vecchia di Dubrovnik. Facendo brevi escursioni ai parchi nazionali potete godere tutte le bellezze che Dalmazia ha da offrire. Prenotate un appartamento in Dalmazia e visitate i parchi nazionali di Kornati, Mljet e Paklenica oppure le belle cascate del fiume Krka. Gli amanti delle vacanze attive possono praticare il rafting, trekking, arrampicata, vela, ciclismo, ecc.
DALMAZIA
Tra l'isola di Pag a nord e Dubrovnik al sud, è possibile trovare Dalmazia - regione conosciuta per le sue belle spiagge e mare azzurro, olive e vino. Più di mille isole, coste frastagliate, calette nascoste, numerosi parchi nazionali e parchi naturali, interno inesplorato delle città costiere tipiche nascondono segreti della più grande regione carsica. Se volete godere una tranquilla atmosfera mediterranea, rilassarsi su spiagge di sabbia o divertirsi – la vacanza sulla riviera dalmata sarà sicuramente indimenticabile.
Non perdete l'occasione di visitare Dubrovnik, città UNECSO protetta e una delle città con la più ricca storia in Croazia con 1940 metri di lunghezza muri in pietra, che consistono in un gran numero di castelli e fortificazioni. Dubrovnik è una delle città più belle del Mediterraneo. Il periodo migliore per visitare la città è al mattino o nel tardo pomeriggio per evitare il sole caldo. Ogni pietra racconta la storia che si può rivelare visitando numerosi musei, palazzi e altre attrazioni culturali e storiche. Si consiglia di visitare il Palazzo del Rettore, la torre Minčeta, Revelin, uno dei più bei palazzi di Dubrovnik - palazzo Sponza e la chiesa di San Biagio, patrono di Dubrovnik. Scattate una foto accanto alle antiche sculture in Dubrovnik, Colonna di Orlando, e bevete il miglior cappuccino presso il City Café, situato nella via principale Stradun. Nel periodo estivo, cercate di ristoro sulla spiaggia principale Banje o entro le mura della spiaggia appartata Buza. Trascorrete le vostre serate godendo gli eventi culturali, come il Festival estivo di Dubrovnik o Festival del Cinema.
Durante la vostra "Sea Seekers" tour, Ashley Colburn ha visitato Dubrovnik e si può vedere la sua esperienza della città in questo video.
Continuate il viaggio del Mediterraneo verso il nord, cioè verso il centro della riviera di Makarska. Visitate Makarska, una delle mete più rinomate destinazioni situate sulla costa dalmata. Visitate la chiesa incompiuta di San Marco, la cui costruzione iniziò nel 1700, e la barocca fontana veneziana. Per tutti gli amanti del mondo marino, si consiglia di visitare il museo Malacologico con più di 3000 diverse conchiglie. Usate le vostre mattine a Makarska per sorseggiare caffè e passeggiare attraverso Kalelarga, e nel pomeriggio, fate una nuotata in una delle spiagge più belle della Dalmazia. Concedetevi al famoso ristorante "Jež" e gustate i piatti a base di pesce. Provate la tradizionale Makarana torta, o provate qualcosa di completamente nuovo - una torta di lavanda.
Forse il film Pirati dei Caraibi vi ha interessato in avventure marittime dei pirati? Volete incontrare veri pirati che una volta erano il terrore del mare Adriatico, e Jack Sparrow non è nemmeno l'ombra per loro? Benvenuti nella piccola città Mediterranea di Omis. Grazie alla sua ricca storia e la posizione geografica unica, limitata da Mosor e fiume Cetina, tutti possono trovare qualcosa per se a Omis. Visitate la fortezza Fortica e Mirabela e godete dei suoni della tradizionale dalmata Klapa. Non mancate di assaggiare alcune delle specialità Omis: torta di spinaci tradizionale Poljica Soparnik o l’anguilla in umido in una ciotola di pane.
Visitate la città di Split - che si chiama la più bella città del mondo. 1700 anni della città antica, che è passata dal Palazzo e che è diventata un appuntamento obbligato per tutti quelli che, oltre a conoscere la storia e la cultura della città, vogliono avere un buon tempo. Passeggiando per il centro storico della città cercate di trovare i luoghi in cui è stata girata la serie popolarissima "Game of Thrones". Fate un giro dello skyline della città con un campanile 57 metro alto della Cattedrale di St. Duje, visitate antiche piazze Peristil e Prokurative che sono ora il centro di vari eventi culturali e musicali ed esplorate tutti gli angoli del seminterrato del Palazzo di Diocleziano. Cogliete l'occasione e toccate il pollice di Gregorio di Nin alla porta nord del palazzo - forse i vostri desideri. Dopo una ricreazione mattina nel parco forestale di Marjan, bevete un caffè sul lungomare di Spalato e giocate picigin sulla spiaggia Bacvice. Se siete un fan della musica elettronica, non perdete l'Ultra Festival di fama mondiale che si svolge nel mese di luglio e attira oltre a 150.000 visitatori da tutto il mondo.
Vicino a Spalato, è una città rinascimentale protetta dall'UNESCO - Trogir, che si trova tra la terraferma e l'isola di Ciovo. Trogir è una destinazione ideale per quelli di gusto raffinato che s’interessano di cultura e tradizione. Si possono visitare numerose chiese, torri e palazzi. Piazza della città, piccole e strette strade che sono molto facili da perdere, fortezza Kamerlengo, la Cattedrale di San Lovre dal 13 ° secolo, i palazzo Cipiko e numerosi musei e monasteri sicuramente vi lasceranno senza parole. Il posto migliore per godere il sole e il profumo del mare è il lungomare di Trogir, dove potrete gustare un buon caffè e rafiol, dolci originari di questa zona.
Visitate una delle più antiche città croate: Sibenik e il più famoso punto di riferimento, protetto dall'UNESCO, Cattedrale di San Giacomo. Non dimenticate di visitare il San Michele Forte, Nicholas e Ivan da cui si può godere la vista dell’intero canale. Rinfrescatevi sulle bellissime spiagge o fart un breve viaggio a città vicine: Rogoznica, Vodice, andate a cavallo nel mare a Srima o godete la bellezza del vicino parco nazionale di Krka. Finite il vostro viaggio dalmata a Zadar. Ammirate la bellezza della Chiesa di San Donato, bevete un caffè nei migliori negozi di caffè nella via principale Kalelarga. Godetevi il più eccellente del tramonto che forma i magici colori del Saluto al Sole installazione Come il regista Alfred Hitchcock ha detto: "Tramonto a Zara è il più bello del mondo, ed è molto più bello di quello a Key West, in Florida", oppure leggete il vostro libro preferito ascoltando la bellissima canzone dal Zara organ. Date un’occhiata a quello che Ashley Colburnha detto di costa dalmata durante il suo tour "Sea Seekers" in questo video.
Isole dalmate – le perle dell'Adriatico
Un gran numero d’isole nella Dalmazia attira i turisti di tutto il mondo. Ognuna di queste perle ha la sua storia particolare e unica.
L'isola di Brac è una delle più famose isole della Dalmazia, famosa per la sua pietra di Brac usata per costruire il Palazzo di Diocleziano a Spalato, e simbolicamente incorporato nella Casa Bianca a Washington. I fan del modo indigeno della vita potranno conoscere i piccoli paesi che hanno mantenuto uno stile di vita tradizionale. Coloro che vogliono rilassarsi sulla spiaggia devono sicuramente visitare il simbolo più attraente dell'isola di Brac e una delle più belle spiagge del mondo - Zlatni Rat, e gli amanti della natura devono visitare il Parco Naturale Sutivan. Salita alla vetta più alta dell'isola, Vidova Gora e godete la vista di Bol e le isole circostanti. Nel mese di agosto, godete i numerosi eventi culturali e l’intrattenimento come la fjera Bol o feste popolari Vo'i'sa a Supetar. L'isola di Brac è raggiungibile con le linee di traghetti e catamarani, nonché in aereo (Aeroporto Bol). Se siete interessati come gli abitanti di Brac e Solta risolvono la discussione eterna sulla proprietà dell'isola Mrduja, non dimenticate di visitare l'isola di Solta.
Secondo il Traveller Magazine, l'isola di Hvar è una delle 10 isole più belle del mondo. Con 2718 ore di sole all'anno, Hvar è la più soleggiata isola in Croazia. Il suo orgoglio è il campo di Stari Grad, che è sotto la protezione dell'UNESCO. Spiagge spettacolari, grotte, piccoli villaggi di pescatori e ricca offerta culturale possono soddisfare anche i più esigenti. Godetevi il profumo di lavanda e vigneti rigogliosi durante la visita a Stari Grad, Vrboska e Jelsa. Esplorate la bellezza di Hvar e scoprite perché esattamente questo luogo è stato scelto da Bernie Ecclestone, il principe Harry, Steven Spielberg e molti altri. Hvar è raggiungibile in traghetto da Spalato-Stari Grad (il viaggio dura circa due ore) o la linea Drvenik-Sucuraj (la corsa dura 35 minuti).
Sull'isola di Korcula, visitate la casa natale del avventuriero Marco Polo e assaporate il gusto dei migliori vini. Se siete interessati alle ere medievali, cavalieri, danza e tradizioni, dovete vedere la spada tradizionale danza Moreska che ispira la gente del posto e gli altri visitatori.
Lasciatevi incantare dalla natura e calette dell'isola di Vis. Esplorate la magia della Grotta Azzurra sulla vicina isola di Bisevo e godete in piatto tradizionalo: Vis torta. L'arcipelago di Kornati, l'isola di Mljet e Parco naturale di Lastovo sono ideali per chi vuole allontanarsi da grandi folle, e rilassarsi nella natura. Coloro che sono innamorati possono trovare il loro piccolo paradiso nell’isolotto a forma di cuore Galešnjak.
Le isole dalmate offrono 1000 motivi vale la pena visitare. Se volete soddisfare la maggior parte della costa adriatica, vi consigliamo di unirvi a noi per un'avventura indimenticabile in crociere in Croazia.
Nell'entroterra dalmata - leggete tutte le bellezze del territorio inesplorato
Quasi nessuno ancora non conosce la bellezza della costa croata e le mete più famose come Dubrovnik, Spalato e Zara. La combinazione di ricca storia, cultura unica e specifico modo di vita nelle città mediterranee idilliache e le isole sono ciò che attira molti turisti di tutto il mondo.
Spirito dalmata reale può essere sentito all'interno della regione ed è ideale per coloro che, a parte il sole e il mare, vogliono esplorare tutti i sapori e i profumi della Dalmazia carsica.
Visitate la città di Sinj, una piccola città nel cuore dell'entroterra dalmata. Familiarizzate con i coraggiosi Alkari, imparate a cavalcare i bellissimi cavalli e gustate le ottime specialità. Diventate la parte della Sinj, tradizionale concorso Alka, visitate il Museo Alkar e scoprite perché Alka merita di essere protetta dall'Unesco. Scoprite di più su usanze popolari e UNESCO tutelati ojkavica Sinjska Rera. Fate una passeggiata attraverso il centro storico e bevete un caffè in Piazza. Godetevi le specialità tradizionali nei ristoranti come il "Potkova", "Ispod ure" e "Alkar" e non mancate di partecipare alla fiera di prosciutto. Per chi cerca una vacanza attiva, si consiglia di provare il rafting sul fiume Cetina, alpinismo, paintball e parapendio.
Il centro storico situato sul bordo dell'entroterra dalmata è Imotski. Case di pietra, strade ripide con un numero infinito di passi e la città vecchia rivelano interessante racconto storico della città. Nei pressi della città è un fenomeno naturale, Rosso e Lago Blu e Prološko blato. Gli escursionisti non dovrebbero mancare alla conquista delle cime più alte del pendio della montagna, e gli amanti del vino possono godere prosciutto e il formaggio più famoso nell'entroterra dalmata - formaggio Studenački e autentica torta Imotski.
Si consiglia e di visitare la casa di prosciutto dalmata Roca, che si trova a Sibenik entroterra (Stankovci). Rilassatevi in questa destinazione e godete la ricca cucina; il prosciutto e altri prodotti a base di carne, che si possono degustare nella taverna decorate in stile tradizionale o comprare in negozio a prezzi della produzione.